venerdì 28 dicembre 2012

Una nuova avventura

Ciao,
Mi chiamo Isi. Ho 20 anni e sono una semplice ragazza che da un piccolo minuscolo paesino si è trasferita in una grande città. 
Ho sempre avuto un grande problema con il mio corpo e il mio peso, ma finalmente ho trovato il coraggio e il modo di affrontarlo veramente. 
Ho combattutto con un fisico infausto per tutta l'adolescenza. "Culona" era tra i nomignoli che più mi venivano affibbiati, spesso anche dai miei parenti durante i pranzi in famiglia. Ebbene sì, il mio culo tende leggermente a fare provincia. Gli amici e i compagni di scuola non erano molto più carini nei miei confronti, ad ogni modo. La mia autostima ha iniziato a calare, toccando il fondo durante gli ultimi tre anni delle superiori.
E' in quel periodo infatti che stringo una forte amicizia con due ragazze della mia classe, diventando un terzetto indistruttibile. Peccato che le mie due amiche fossero già molto magre, inoltre col passare dei mesi e degli anni non facevano che perdere più e più peso. Ricordo che sapere che una delle due pesava 49 kg mi spezzò il cuore in mille frammenti.
Perchè, mentre le altre prendevano coscienza e potere sui loro corpi perfetti, io continuavo ad ingrassare ed essere la solita culona? 
Perchè alle mie migliori amiche chiedevano sempre di sfilare per le serate, fare le hostess agli eventi e le ragazze immagine, mentre io dovevo restarmene a guardare?
Perchè i ragazzi più belli correvano dietro a loro e di me non se ne accorgevano nemmeno?


Perchè ero una grassa culona. Ecco perchè.


Ma io non voglio più essere una grassa cicciona culona.
Voglio essere magra, magrissima, trasparente. Voglio essere magra come una modella.
Voglio somigliare a Kate Moss. Voglio smettere di ingozzarmi. Voglio che le mie ossa sporgano dal corpo. Voglio che i ragazzi mi possano sollevare senza provare fatica. Voglio che la gente mi guardi e pensi "Questa ragazza non ha più nemmeno un etto da perdere".

Cerco aiuto in voi, che siete come me. Cerco accettazione, consigli da chi si sente ogni giorno uno schifo per colpa del suo corpo.
Cerco supporto perchè insieme ce la possiamo fare!


8 commenti:

  1. ciao Isi.....ti seguo....forza! Con l'aiuto della mente e della volontà puoi fare di te quello che vuoi.... Io ci sono quando vuoi!!!!! Forza! Aspetto altri Post sul tuo blog.....Aspetto ancora tue visite sul mio... ciao! La conosci la canzone di Luigi Tenco intitolata "Isi"...? Cerca su Google...è molto bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziano!!! Anche del consiglio musicale molto apprezzato!
      Ti seguirò, i tuoi post sono fantastici.

      Elimina
  2. Tesoro non sei sola. E ahimè devo dire che ti capisco. Io comincio da domani, anno nuovo vita nuova ;)
    Un bacione e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perla come sta andando il tuo percorso? Sarei felice di sapere se tu ce la stai facendo e se sì come. Tutti abbiamo bisogno di consigli, e io più di tutti! baci <3

      Elimina
  3. Ciao Isi, sono nuova su questo blog.
    Hai tutta la mia comprensione, non sei sola!

    Forza e coraggio, ma sopratutto autocontrollo! insieme ce la faremo, verso la magrezza e oltre!
    UN BACIONE, FRANCY <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricorda di rispettare il tuo corpo prima di tutto l'anoressia è una grande offesa ...mi spiace ma chi ti diceil contrario non ti ama...dopo l'anoressia cè il nulla la morte ...ciao

      Elimina
    2. Francesca scusa per la tarda risposta. Benvenuta.
      E' vero, dopo l'anoressia non c'è altro che la morte. Ma a volte una vita vissuta in un corpo che non è il tuo e una non-vita.
      E' una scelta: meglio vivere una vita intera da bruchi o due soli giorni da farfalla?
      Sta ad ognuno di noi decidere cosa fare della propria vita e del proprio corpo.

      Elimina
  4. ti amo giuro,dopo che ho letto questo post mi sono bloccata per tipo 10 min quello che hai scritto qui è quello che sono anche io. sono anche io la "culona" sono anche io per i miei "la cicciona" sono per tutti la "alessiONA" ti capisco davvero e so che tu capisci me,mi sento meno sola.

    RispondiElimina