martedì 5 febbraio 2013

ABC Diet

Schema dell'ABC Diet
Ieri ho deciso di mettermi davvero sotto con la dieta. Ho scelto l'ABC diet che è un piano abbastanza duro, dura 50 giorni e passa da un minimo di 0 calorie al giorno ad un massimo di 800.
Si dice che questa dieta sia fantastica per mantenere attivo il metabolismo proprio grazie agli sbalzi di calorie quotidiani. Infatti il grosso problema delle diete super ipocaloriche o quelle in cui è compreso il digiuno perenne, ad un certo punto del percorso, bloccano il metabolismo (dato che il corpo si adatta alle calorie che riusciamo a ingurgitare) e quindi si smette di perdere peso.
Come potete vedere si tratta di una dieta molto rigida, ma mangiando le cose giuste posso assicurarvi che anche 500/400 cal non sono poche al giorno. Certo, ci sono giorni durissimi in cui è richiesto il digiuno o il massimo di 50 cal, ma si tratta solo di un piccolo sforzo nel cammino che porterà a raggiungere il mio goal.
Intanto tra 30 min andrò in palestra per un incontro con il fitness trainer per un programma di dimagrimento intensivo. Spero davvero di vedere qualche risultato perchè sono ferma su questi maledetti 54 kg da troppo troppo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento